Il GruppoI MarchiInvestor RelationsMediaCareers

Siete in: Home > Media > Stampa > Comunicati Stampa

linkedin   Invia questa pagina a un amico  Stampa questa pagina

Comunicati Stampa


Cerca comunicati


È possibile selezionare i comunicati stampa
in base alla tipologia e/o per anno di diffusione.
I comunicati stampa sono accompagnati
da una selezione di immagini a corredo del comunicato.
 


Cerca


Scarica in formato PDF

Giochi Paralimpici Invernali Torino 2006 (10-19 marzo 2006)


20/03/2006
Occhiali da sole e maschere da sci SMITH sul podio

Padova, 20 marzo 2006 – Si sono appena conclusi i Giochi Invernali Paralimpici di Torino 2006 e SMITH ha conquistato importanti risultati ed è salita sul podio assieme agli straordinari atleti che si sono impegnati nelle varie discipline sportive.

Il vicentino GIANMARIA DAL MAISTRO, atleta ipovedente della Squadra Nazionale Italiana Sci Alpino Disabili, ed il suo allenatore Tommaso Balasso, hanno conquistato una splendida Medaglia D’Oro nella gara di Super-G del 14 marzo ed una Medaglia d’Argento nello Slalom Gigante del 17 marzo.

I due atleti, che negli allenamenti indossano la maschera PRODIGY, durante le gare di Sci Alpino hanno indossato la maschera PHENOM.

La milanese SILVIA PARENTE, atleta ipovedente, ha invece riportato una fantastica Medaglia d’Oro nello Slalom Gigante del 17 marzo e tre Medaglie di Bronzo, nella Discesa Libera del 12 marzo, nel Super-G del 14 marzo e nello Slalom del 19 marzo.

L’atleta milanese ha indossato l’occhiale da sole FRONTLINE, mentre la sua guida Lorenzo Migliari, che l’ha accompagnata durante le discese, ha indossato il modello THEORY.

La qualità di occhiali da sole e maschere da sci SMITH ha accompagnato gli atleti durante tutte le gare.

***

GLI OCCHIALI DA SOLE E LE MASCHERE DA SCI DEGLI ATLETI:

> PHENOM: La maschera da sci “PHENOM”, dal design innovativo presenta lenti doppie con tecnologia brevettata CarbonicTM Regulator, una tecnologia di lavorazione in grado di garantire una visione perfetta, eliminando ogni rischio di distorsione visiva e rendendo questa maschera ideale per ogni condizione atmosferica. Il comfort è assoluto, grazie sia all’Outrigger Positioning SystemTM che garantisce un fitting perfetto, sia al rivestimento interno realizzato con materiali estremamente confortevoli. Una gamma cromatica di impatto e strepitosi effetti grafici rendono questo modello assolutamente originale ed inconfondibile. Questa maschera da sci sarà disponibile al pubblico a partire dalla prossima stagione invernale 2006/2007.

> PRODIGY: La maschera da sci e snowboard “ PRODIGY”, caratterizzata da un design dinamico, è stata creata specificamente per garantire un comfort assoluto ed una totale protezione sulle piste da sci. La tecnologia di lavorazione delle lenti garantisce una visione perfetta oltre ad un’estrema resistenza ad urti e graffi. Questa maschera casco-compatibile presenta infatti lenti sferiche con tecnologia brevettata CarbonicTM Regulator, una tecnologia di lavorazione in grado di garantire una visione perfetta, eliminando ogni rischio di distorsione visiva e rendendo questa maschera ideale per ogni condizione atmosferica. Il modello è disponibile in tonalità forti e decise, personalizzate da effetti grafici di impatto sulla banda elastica.

> FRONTLINE: E’ un occhiale da sole dalla linea decisa e sportiva, personalizzato sulle aste da una placca in metallo su cui risalta il logo SMITH. Le resistentissime lenti in CarbonicTM, grazie alla tecnologia TLTTM (Tapered Lens Technology), offrono qualità ottiche eccellenti in termini di resistenza ad urti e graffi, leggerezza e protezione da raggi UVA, UVB e UVC. Massimo confort grazie alla montatura in Grilamid TR90 che garantisce flessibilità e resistenza: requisiti ideali per indossare questi occhiali in ogni condizione.

>THEORY: L’occhiale da sole THEORY unisce alta performance e perfetta aderenza al viso ad un look moderno. Ultraleggero e disegnato per permettere un’ottima visione periferica, il telaio a lente nuda protegge gli occhi dal vento, dalla polvere, dai raggi UVA/B/C e dalla dannosa luce blu. Dotato di tre set di lenti CarbonicTM a distorsione zero, questo modello assicura un comfort totale e garantisce un’ottima aderenza al volto grazie a naselli e astine in Megol anti-scivolo. Le lenti sono a distorsione zero grazie all’utilizzo della Tecnologia Tapered Lens TechnologyTM(TLT), assicurando visibilità perfetta e maggiore profondità di campo.


La qualità dei prodotti SMITH – occhiali da sole, caschi e maschere da sci – è garantita dall’esperienza del Gruppo Safilo.



Press Office
SAFILO GROUP
Tel. +39-049-6985379


Ultima modifica: 08/07/2010, 17:24



© 2009-2024 Safilo Group S.p.A. - P.IVA 03032950242. Riproduzione vietata.

Certificazioni | Accessibilità | Legal Disclaimer | Privacy Policy | Cookie Policy | Feedback | RSS | safilo.com